Rapporti di intervento con Danea EasyFatt

Sono moltissime le attività che hanno bisogno di gestire rapporti di intervento per lavorazioni o riparazioni effettuate ai propri clienti.

Prima della nascita dei software di contabilità le schede intervento venivano registrate su appositi blocchi di carta dove il tecnico poteva annotare le lavorazioni effettuate e registrare i dati del cliente e della riparazione!

Grazie all’avvento dei software di contabilità in cloud creare rapporti di intervento professionali per le proprie riparazioni (computer, cellulari, elettrodomestici, sartoria, automobili, moto, scooter, ecc) è più semplice e rapido!

Oggi vediamo come creare rapporti di intervento professionali per la gestione del ciclo di una riparazione con CloudRemote, il Cloud per Danea EasyFatt che trasformare il gestionale Danea EasyFatt in un vero e proprio software cloud di contabilità e gestione rapporti intervento e riparazione!

La funzione Rapporti di Intervento di CloudRemote il Cloud per Danea EasyFatt

Danea EasyFatt offre una pratica funzione “Rapporti di intervento” che permette di creare documenti di presa in carico e gestione riparazioni. Tuttavia questa funzione non è molto ottimizzata, per questo motivo noi di CloudRemote, il cloud per EasyFatt abbiamo sviluppato un modello di rapporto intervento per Danea che permette di ottenere alcune funzioni davvero utili per qualsiasi azienda alla ricerca di un pratico sistema per la gestione dei rapporti di intervento con il Danea EasyFatt, ovviamente in Cloud!

Specifiche dei rapporti di intervento CloudRemote per Danea EasyFatt in Cloud

Modello di stampa per la presa in carico della riparazione

Modello con apposito campo per la stampa di data e ora automatiche

Doppio campo di firma per la consegna con note legali di accettazione riparazione

Campo per la firma del tecnico e la chiusura intervento

Modello di stampa per la riconsegna della riparazione con data e ora automatiche di riconsegna e firma per accettazione della riparazione da parte del cliente

Come creare un rapporto di intervento professionale con CloudRemote il Cloud per EasyFatt

  1. Creare un prodotto con controllo delle giacenze magazzino con il codice “R1” e inserite come descrizione le caratteristiche tipiche dei prodotti che i clienti lasciano in riparazione (Può essere un codice seriale, il colore, il materiale e qualsiasi altra caratteristica tipica del vostro settore).Esempio:
    NOME E NUMERO DI CONTATTO ALTERNATIVO CLIENTE:

    DISPOSITIVO:
    IMEI:
    PIN/CODICE:

    CONDIZIONI DI ARRIVO:
    DIFETTO:
    ACCESSORI CONSEGNATI:

  2. Create i campi aggiuntivi del rapporto intervento nella scheda “Note” di un rapporto di intervento per tracciare l’avanzamento dei lavori:
    Impostate il primo campo come “Stato” e create le voci “In coda, In lavorazione, In Test, Concluso, Attera, ecc” in questo modo potrete gestire la coda di riparazione di più commesse avendo sempre sott’occhio lo stato di avanzamento:
  3. Importate il modello di stampa “Presa in Carico” che contiene alcune peculiarità:

    Sezione firma e accettazione con data e ora automatica di presa in carico

    Sezione condizioni di intervento (Modificabile)

    Intestazione Modificabile
  4. Importate il modello di Stampa “Riconsegna” che contiene alcune peculiarità:

 

Scarica i file da importare per il modello di stampa “Presa in Carico” e “Riconsegna” => Scarica i modelli da importare sul tuo Danea EasyFatt