Condizioni di Servizio

Navigando su questo sito web ed acquistando qualsiasi tipo di servizio o prodotto tramite esso il cliente finale accetta integralmente il contratto di seguito riportato che si intende sottoscritto e accettato automaticamente.


Il Contratto regola la prestazione di servizi informatici
Tra
Pineapple s.r.l. con sede legale in Via Martiri della Liberazione 38, 16043 Chiavari (GE) (C.F. e P.IVA: 01953500996) e-mail info@pineappleitaly.com pec pineapple@pec.it in persona del legale rappresentante pro tempore signor Lavaggi Matteo, di seguito “Fornitore o – da una parte
e
Il “Cliente” che effettua qualsiasi acquisto sul sito www.danearemote.it – dall’altra,
premesso che

– il Fornitore è società specializzata nel settore dell’informatica e, in particolare, specializzata in attività di consulenza e assistenza informatica;
– il Cliente è interessato ad usufruire del servizio di VIRTUAL DESKTOP ( ossia l’acquisizione di spazio, infrastruttura e licenza affinché questo permetta al Cliente di installare e accedere ad un computer virtuale (virtual desktop) windows mediante connessione desktop remoto.- (d’ora innanzi indicato “Servizio”) – messo a disposizione dal Fornitore secondo le descrizioni tecniche indicate nell’Allegato Tecnico)
– il Fornitore dichiara di avere disponibilità di spazio per il servizio richiesto;
– il Fornitore intende mettere a disposizione del Cliente un server virtual desktop con windows server 2016 o 2019 o versioni successive equivalenti del sistema operativo windows
Tutto ciò premesso, si conviene e si stipula quanto segue:


1) Premesse


1.1 Le Premesse e gli allegati formano parte integrante e sostanziale del presente accordo.


2) Oggetto


2.1 Con la sottoscrizione del presente contratto il Cliente richiede al Fornitore di mettergli a disposizione il servizio di VIRTUAL DESKTOP ( ossia l’acquisizione di spazio, infrastruttura e licenza affinché questo permetta al Cliente di installare e accedere ad un computer virtuale (virtual desktop) windows mediante connessione desktop remoto.- (d’ora innanzi indicato “Servizio”) – messo a disposizione dal Fornitore secondo le descrizioni tecniche indicate nell’Allegato Tecnico)
L’utilizzo, anche temporaneo, del Servizio implica l’accettazione delle presenti condizioni generali di contratto.
Gli obblighi del Fornitore saranno basati sulle dichiarazioni e garanzie del Cliente relative ai sistemi hardware e/o ai programmi che intende utilizzare e più in generale alle esigenze che hanno indotto il Cliente a chiedere il Servizio.

Di tali dichiarazioni e garanzie il Cliente assumerà piena ed esclusiva responsabilità. In nessun caso il Fornitore risponde per interruzioni di servizio di qualunque durata adducibili a guasti degli apparati elettronici del Cliente.

2.2 Il Cliente per poter accedere al Servizio dovrà possedere gli strumenti hardware e i devices idonei dotati di una applicazione di connessione compatibile con lo standard microsoft RDP


3) Obblighi e responsabilità del Fornitore


3.2 Il Fornitore si impegna a mantenere, per quanto possibile, l’efficienza del Servizio offerto. Qualora il Servizio per eventi eccezionali o per manutenzione dovesse subire delle interruzioni il Fornitore cercherà di contenere nel minor tempo possibile i periodi di interruzione e/o malfunzionamento e di dare tempestiva comunicazione al Cliente delle eventuali anomalie.
3.3 Il Fornitore definirà le appropriate procedure di accesso ai servizi nell’Allegato Tecnico e si riserva la facoltà di poterle migliorare in qualsiasi momento per poterne incrementare l’efficienza. Il Fornitore renderà disponibili al Cliente tutte le specifiche tecniche per poter accedere ai servizi stessi.
3.4 Il Fornitore si impegna a svolgere personalmente e per mezzo dei suoi dipendenti il Servizio oggetto del presente contratto.


4) Obblighi e responsabilità del Cliente

4.1 Il Cliente si obbliga a corrispondere al Fornitore quanto stabilito nel presente accordo e nell’offerta economica di cui all’Allegato A
4.2 Il Cliente garantisce la veridicità dei dati personali forniti al momento dell’attivazione del servizio e si obbliga a comunicare tempestivamente eventuali variazioni anagrafiche a di stato dell’Azienda (ad esempio la messa in liquidazione) successive.
4.3 Il Cliente è l’unico responsabile dell’utilizzo dei servizi telematici per scopi illeciti, per invio di pubblicità non richiesta (altrimenti detta “spamming” o spam) a gruppi di discussione su newsgroup e/o ad indirizzi di utenti che non hanno alcun rapporto con il mittente o che non abbiano acconsentito a ricevere tale pubblicità.
Il Cliente è, inoltre, responsabile della pubblicazione/archiviazione di:
– materiale pornografico, osceno, a sfondo erotico o a favore della pedofilia;
– materiale offensivo e con scopi contrari alla morale ed al buon costume;
– materiale con scopi contrari all’ordine pubblico;
– materiale lesivo dei diritti di terzi;
– materiale protetto da copyright (libri e/o pubblicazioni o parti di essi o quant’altro);
– materiale detenuto illegalmente (software pirata, copie non autorizzate, etc.);
– informazioni o banche dati in contrasto con l’attuale normativa.
4.4 Il Cliente si obbliga a tenere indenne il Fornitore da tutte le perdite, danni, responsabilità, costi, oneri e spese, ivi comprese le eventuali spese legali che dovessero essere subite o sostenute dal Fornitore quale conseguenza di uso illegale del servizio da parte del Cliente stesso e di qualsiasi inadempimento agli obblighi assunti e garanzie prestate dal Cliente con la sottoscrizione del presente contratto.
In tali casi, il Fornitore potrà interrompere il Servizio senza dover effettuare alcun risarcimento o rimborso a vantaggio del Cliente.
4.5 Il Cliente si impegna a conservare nella massima riservatezza e a non trasferire a terzi le password necessarie per lo svolgimento del Servizio e risponde pertanto della custodia secondo le modalità descritte nell’Allegato Tecnico.
4.6 Il Cliente è il solo ed esclusivo titolare del trattamento dei dati personali raccolti per mezzo delle funzionalità oggetto del servizio; lo stesso, pertanto, si impegna a manlevare e tenere indenne il Fornitore da qualsivoglia azione, pretesa o danno avanzata da terzi in relazione a qualsivoglia violazione della normativa in vigore in materia di trattamento di dati personali da parte del Cliente
4.7 Il Servizio, e in particolare le tecnologie di “Cloud Computing” utilizzate da per la gestione dei Server Virtuali, degli Spazi di Archiviazione e degli altri Spazi di Storage del Cliente, non costituiscono una garanzia di continuità dei Servizi, né una garanzia di protezione e conservazione dei dati del Cliente. Il Cliente è l’unico responsabile, specialmente qualora ospiti contenuti e/o dati sensibili e/o necessari alla prosecuzione delle sue attività, del backup dei suoi dati, della realizzazione e gestione di un piano di continuità e/o di ripresa dell’attività e, più in generale, di tutte le misure tecniche e organizzative volte a permettere al Cliente di proseguire la propria attività nell’ipotesi in cui si verifichi un malfunzionamento importante dei Servizi che potrebbe impattare la continuità della propria attività e la disponibilità e integrità dei propri contenuti e dati.
4.8 Il cliente si impegna a restituire copia del presente contratto firmata e compilata entro 7 giorni dall’acquisto. Il cliente riceverà una versione stampabile del presente contratto sulla casella email utilizzata per l’acquisto.

5) Limitazioni di responsabilità


5.1 Il Fornitore non è responsabile del contenuto delle informazioni pubblicate dal Cliente.
5.2 Il Fornitore non sarà ritenuto responsabile del malfunzionamento dei servizi derivante da responsabilità delle linee telefoniche, elettriche e di reti mondiali e nazionali, quali guasti, sovraccarichi, interruzioni, ecc.
5.3 Il Fornitore non potrà essere ritenuto responsabile per inadempimenti di terzi che pregiudichino il funzionamento dei servizi telematici messi a disposizione del Cliente ivi compresi, in via esemplificativa, i rallentamenti di velocità o il mancato funzionamento delle linee telefoniche e degli elaboratori che gestiscono il traffico telematico fra il Cliente e il sistema del Fornitore.
5.4 Nessuna delle due parti è responsabile per guasti imputabili a cause incendio, esplosione, terremoto, eruzioni vulcaniche, frane, cicloni, tempeste, inondazioni, uragani, valanghe, guerra, insurrezioni popolari, tumulti, scioperi, ed a qualsiasi, altra causa imprevedibile ed eccezionale che impedisca di fornire il servizio concordato


6) Modifiche all’oggetto della prestazione


6.1 Il Fornitore si riserva il diritto di eseguire modifiche tecniche per la corretta esecuzione del presente contratto
6.2 Il Fornitore potrà ottenere un’integrazione del corrispettivo previsto e concordato dal presente contratto nel caso di sviluppo di nuovi servizi o particolari migliorie, previo accordo scritto tra le parti.


7) Durata


7.1 La durata del contratto è indicata nell’Allegato A e decorre dalla data di sottoscrizione dello stesso. Il contratto si rinnoverà automaticamente in mancanza di disdetta inviata da una delle Parti all’altra con lettera raccomandata o PEC almeno 30 giorni prima della scadenza.
7.2 il Fornitore si riserva il diritto di variare in qualunque momento l’importo degli eventuali canoni se in diminuzione e quindi a favore del Cliente. Le variazioni in aumento verranno comunicate al Cliente mediante messaggio email al suo indirizzo di posta elettronica indicato nel contratto; in tal caso il Cliente potrà recedere dal contratto, inviando lettera raccomandata A.R. o a mezzo PEC al Fornitore nel termine di 30(trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di variazione.


8) Corrispettivo


8.1 Il canone per la fornitura del Servizio viene convenuto tra le Parti come riportato nell’ Allegato A, attivazione compresa, oltre IVA, da corrispondere nelle modalità indicate nello stesso.
8.2 Il canone verrà aggiornato annualmente secondo gli indici ISTAT per i prezzi al consumo.
8.3 In caso di ritardo nel pagamento, da parte del Cliente , rispetto alle scadenze contrattuali, il Fornitore potrà applicare interessi di mora nelle modalità e nella misura prevista nel D.lgs. 192/2012 riservandosi inoltre la facoltà di sospendere il servizio.
8.4 Qualsiasi ulteriore servizio eccedente rispetto a quanto pattuito dovrà essere oggetto di separato accordo scritto tra le parti.
8.5 Qualunque onere fiscale derivante dall’esecuzione del contratto è a carico del Cliente.


9) Cessione del contratto


9.1 Il presente contratto non è cedibile a terzi neppure nell’ambito di una generale cessione o affitto d’azienda o di ramo d’azienda, pena l’immediata risoluzione del contratto, salvo diverso espresso accordo scritto delle parti.


10) Garanzie


10.1 Il Fornitore garantisce che i sistemi preposti all’erogazione del servizio, per tutta la durata di validità del presente contratto, corrispondono alle esigenze del Cliente come presentate nell’Allegato Tecnico e che per la loro progettazione, configurazione e realizzazione sono state accuratamente impiegate tecniche e metodologie di sviluppo in linea con le conoscenze più aggiornate.
10.2 In caso di cessazione del presente contratto, il Fornitore pianificherà con il Cliente la fase di interruzione del servizio.


11) Comunicazioni tra le parti


11.1 Tutte le comunicazioni del Fornitore relative al Servizio oggetto del presente contratto dovranno pervenire agli indirizzi, recapiti telefonici ed email indicati nella sezione “Cliente” del presente contratto.
11.2 Tutte le comunicazioni del Cliente relative al Servizio oggetto del presente contratto dovranno pervenire agli indirizzi, recapiti telefonici ed email indicati nella sezione “Fornitore” del presente contratto.


12) Clausola risolutiva espressa


12.1 Le parti espressamente stabiliscono che, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 c.c., il contratto si intenderà risolto di pieno diritto in caso di inadempimento, delle obbligazioni di cui ai precedenti articoli: 8.1: mancato pagamento di un canone entro i termini di 15 giorni dalla scadenza del pagamento. 9.1: Cessione del contratto. 4 e sub: Obblighi e responsabilità del Cliente
12.2 La parte che intenda avvalersi della presente clausola, ne darà tempestiva comunicazione alla controparte mediante invio di raccomandata a/r o pec e gli effetti della risoluzione decorreranno dalla data di ricezione di tale comunicazione.


13) Controversie e legge applicabile


13.1 Al presente contratto si applica la legge italiana. Per ogni controversia che dovesse insorgere in merito alla sua esecuzione o interpretazione o relativamente al corrispettivo sarà competente a decidere, in via esclusiva, il Foro di Genova.


14) Trattamento dei dati personali


14.1 Le parti danno atto che i dati personali verranno trattati osservando misure di sicurezza idonee a garantire la riservatezza e la confidenzialità dei dati stessi.
14.2 I dati verranno trattati per tutta la durata del rapporto contrattuale in essere nonché anche successivamente, per l’espletamento degli adempimenti di legge e per future finalità di carattere commerciale.
14.3 Le Parti si impegnano affinché i dati personali oggetto di trattamento siano custoditi e controllati, anche in relazione alle conoscenze acquisite in base al progresso tecnico, alla natura dei dati e alle specifiche caratteristiche del trattamento, in modo da ridurre al minimo, mediante l’adozione di idonee e preventive misure di sicurezza, i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta.
14.4 Il Fornitore si impegna a mantenere il più stretto riserbo in merito a qualsiasi informazione e/o dato riguardante gli affari ed i segreti sociali del Cliente dei quali venga a conoscenza nell’esecuzione del presente contratto, e si impegna, altresì, a garantire l’esatta osservanza del presente obbligo di segretezza da parte dei propri dipendenti, consulenti e collaboratori.


15) Clausole finali


15.1 Il presente accordo sostituisce ogni precedente intesa anche verbale tra le Parti e costituisce l’unico esistente tra le stesse in ordine all’oggetto ed alle materie dallo stesso regolate. Ogni sua eventuale modifica avrà validità ed efficacia solo se approvata con atto scritto.
15.2 L’eventuale tolleranza di una parte all’inadempimento dell’altra ad una o più clausole non potrà in alcun modo essere considerata come rinuncia ai diritti derivanti dal presente accordo.
15.3 L’invalidità di un articolo o di una sua parte non determina automaticamente l’invalidità dell’intero contratto.
15.4 Nella circostanza in cui l’una o l’altra delle parti trascurino di invocare le prerogative specificate nell’accordo, tale circostanza non potrà essere interpretata come una deroga alla clausola in oggetto.
15.5 il presente contratto è frutto di trattativa individuale tra le parti e non costituisce un contratto per adesione o redatto su modulo / formulario. Ogni clausola è stata vagliata e discussa tra le parti in piena autonomia e libertà.


Allegato Tecnico: Descrizione e modalità di fornitura del Servizio di hosting.

Allegato Tecnico
Descrizione del servizio desktop virtuale

Il Servizio di accesso desktop virtuale offre la possibilità al cliente di collegarsi ad un computer windows server 2016, 2019 e successivi o equivalente (windows) tramite connessione remota.

Il cliente potrà accedere e lavorare su questo computer desktop virtuale mediante le credenziali di collegamento fornite all’atto dell’attivazione del servizio.
Dotazione software e Licenze

Il desktop virtuale verrà fornito configurato per l’accesso mediante nome utente e password personali del cliente e comprensivo di licenza Windows.
Il desktop virtuale verrà fornito comprensivo delle seguenti applicazioni:

Lettura dei pdf (Esempio Adobe Reader o compatibile)
Videoscrittura (Libre Office Writer o compatibile)
Fogli di calcolo (Libre Office Calc o compatibile)
Browser Web (chrome o compatibile) non utilizzabile in tutte le modalità di connessione

A richiesta saranno installati i seguenti software:

Software Danea Easyfatt versione demo. Il cliente dovrà provvedere ad acquistare o attivare la propria licenza per l’utilizzo.

Il desktop virtuale non comprende l’installazione di software antivirus, il cliente potrà richiedere l’installazione di un software antivirus compatibile con windows server successivamente all’attivazione. La licenza del software antivirus dovrà essere fornita dal cliente e compatibile con le specifiche tecniche comunicate.

Modalità di connessione

Le modalità di collegamento possono variare e comprendere una soltanto o tutte le seguenti voci sulla base dei dispositivi utilizzati dal cliente, della versione del sistema e della configurazione scelta:

Connessione desktop remoto mediante client microsoft rdp (mstsc.exe) (windows) -> Predefinita e garantita
Connessione desktop remoto mediante app microsoft remote desktop (Mac) -> Predefinita e garantita
Connessione desktop remoto mediante client rdp compatibile (Windows + Mac) -> Predefinita e garantita
Connessione desktop remoto mediante client Universal Printer
Connessione mediante browser web (Windows + Mac)
Connessione mediante remote app tramite browser (solo computer windows)
Connessione mediante app rdp compatibili (Smartphone iOS eAndroid)
Connessione mediante browser web (Smartphone iOS e Android)

Password e Sicurezza
Al primo accesso ogni utente sarà obbligato a cambiare password.
La password di accesso unitamente al nome utente rappresentano le credenziali per collegarsi al server, sono personali e strettamente confidenziali.
Si raccomanda di mantenere le password sicure e cambiarle frequentemente rispettando il regolamento vigente in materia di trattamento dei dati personali.

La connessione al server mediante browser web è protetta da crittografia https.

Backup e Dati
Il cliente può eseguire una copia dei propri dati utilizzando le funzioni “copia” e “incolla” da un qualsiasi client RDP Windows o Mac per trasferire i propri dati su un Dispositivo di sua proprietà.
Nel caso in cui il Cliente disponga di un abbonamento per servizio di Backup aggiuntivo offerto dal fornitore, potrà utilizzare le modalità di accesso ai dati comunicate in fase di attivazione per scaricare una copia dei propri dati.
Qualsiasi servizio di backup, copia, trasferimento dati offerto dal Fornitore, anche come integrazione a pagamento del servizio di Virtual Desktop, non garantisce la sicurezza dei dati del cliente e segue le limitazioni indicate nell’Articolo 4.7 del contratto.

Mitigazione Attacchi
Il Fornitore ha realizzato un sistema di protezione dagli attacchi informatici di tipo DOS e DDOS (attacchi
denial of service) ove effettuati in maniera massiva. Questa funzionalità ha lo scopo di mantenere
attivo il Servizio del Cliente per l’intera durata dell’attacco.
Questa funzionalità consiste nell’analisi del traffico destinato al Servizio del Cliente che proviene
dall’esterno della rete Il Fornitore. Il traffico qualificato come illegittimo viene rifiutato a monte
dell’infrastruttura del Cliente, permettendo agli utenti legittimi di poter accedere alle applicazioni
offerti dal Cliente, nonostante l’attacco informatico.
Queste misure di protezione non possono essere, comunque, efficaci in caso di attacchi informatici
come SQL Injection, Bruteforce, sfruttamento delle falle di sicurezza, etc… A causa della grande
complessità del Servizio di protezione, Il Fornitore è sottoposta unicamente a un obbligo di mezzi. È,
comunque, possibile che l’attacco non sia rilevato dagli strumenti utilizzati da Il Fornitore e che, nonostante
l’alto grado di affidabilità degli strumenti, non sia comunque possibile mantenere attivo il Servizio.
In base alla natura dell’attacco e della sua complessità, Il Fornitore prende provvedimenti a vari livelli di
protezione del traffico, per proteggere la propria infrastruttura ed il Servizio del Cliente. La mitigazione
viene attivata nel momento in cui l’attacco viene rilevato dagli strumenti Il Fornitore. Di conseguenza, fino al
momento di attivazione della mitigazione, il Servizio viene attaccato in modo frontale, eventualità che
può causare la mancata disponibilità e accessibilità del Servizio.
La mitigazione viene attivata per una durata indeterminata e viene disattivata automaticamente
quando Il Fornitore non rileva più attività illecite o traffico illegittimo verso il Servizio del Cliente.
Durante tutto il tempo di attivazione della mitigazione, Il Fornitore non può garantire l’accessibilità delle
applicazioni del Cliente ma provvede a sforzarsi per limitare l’impatto dell’attacco sul Servizio del
Cliente e sull’Infrastruttura Il Fornitore.
Ove, nonostante l’attivazione della mitigazione, l’attacco informatico sia di portata tale da attentare
all’integrità delle infrastrutture Il Fornitore o di quelle di altri clienti Il Fornitore, Il Fornitore provvede a rinforzare le misure
di protezione. Questa operazione può comportare una riduzione delle prestazioni del Servizio del
Cliente o avere impatto sulla disponibilità del Servizio.
È possibile che una parte del traffico generato dall’attacco informatico possa non essere individuata
dagli strumenti Il Fornitore e raggiungere il Servizio del Cliente. L’efficacia della mitigazione dipende anche
dalla configurazione del Servizio del Cliente. A questo proposito, è compito del Cliente verificare di
disporre delle competenze necessarie ad assicurarne la buona amministrazione.
Il Cliente riconosce che la mitigazione fornita da Il Fornitore non lo dispensa, in nessun caso, dall’onere di
provvedere all’adozione di misure atte a garantire la sicurezza del proprio Servizio, ad esempio
installando strumenti di sicurezza (firewall, etc.), procedendo al regolare aggiornamento del sistema,
salvando i propri dati e/o controllando la sicurezza dei propri programmi informatici (script, codici,
etc…).

SLA
GARANZIA DI LIVELLO DEL SERVIZIO (SLA)
11.1. Il Fornitore si impegna ad assicurare i seguenti livelli di servizio:
(a) Servizi Desktop Virtuale:
Tasso di disponibilità mensile: 99,90%
Tasso di resilienza mensile dei dati: 100%
Per “tasso di disponibilità mensile”, si intende: il numero totale dei minuti del mese considerato,
detraendo i minuti di indisponibilità del mese considerato, il tutto diviso per il numero totale dei minuti
del mese in esame.
Per “indisponibilità”, si intende la perdita, per più di tre (3) minuti consecutivi, dell’accesso al Container
Object Storage del Cliente o della connettività dell’Istanza attiva del Cliente. La perdita di connettività
è constatata da Il Fornitore grazie a richieste di monitoring di tipo ARP PING (Adress Resolution Protocol). Il
tempo di indisponibilità viene calcolato da Il Fornitore a partire dall’apertura del ticket incidente. Qualora, a
causa di alcune configurazioni effettuate dal Cliente sulle sue Istanze, Il Fornitore non sia in grado di effettuare
le suddette operazioni tecniche di monitoring che permettono di verificare la disponibilità dei Servizi,
gli impegni di garanzia di cui sopra non saranno applicabili.
Per “Resilienza”, si intende la capacità di Il Fornitore di rimettere a disposizione del Cliente i dati che sono
stati salvati nel Container Object Storage del Cliente prima di un incidente d’indisponibilità
dovutamente dichiarato (vedere le condizioni seguenti). L’impegno di resilienza è applicabile
esclusivamente al Servizio Object Storage, fatta eccezione per gli altri Spazi di Storage proposti da Il Fornitore
nel quadro del Servizio Il Fornitore Public Cloud. L’impegno di Resilienza di Il Fornitore non costituisce in nessun caso
una garanzia per il Cliente contro la perdita dei suoi contenuti e dei suoi dati. Il Cliente resta
responsabile del backup dei propri dati e della gestione della continuità della propria attività, come
previsto dall’articolo 6.6 di cui sopra.
Le suddette garanzie di livello del Servizio sono valide ad eccezione dei casi riportati di seguito e a
condizione che il Cliente collabori con Il Fornitore per il ripristino del Servizio in caso di Indisponibilità.
In caso di indisponibilità, il Cliente dichiara l’incidente, e comunica a Il Fornitore tutte le informazioni utili alla
diagnostica e all’intervento da parte di Il Fornitore. Il Cliente si impegna a restare disponibile per collaborare
con Il Fornitore in caso di necessità, fornendo le informazioni aggiuntive richieste ed eseguendo tutti i test e
le verifiche necessarie. In caso di necessità, il Cliente si impegna a fornire a Il Fornitore l’accesso alla sua
Interfaccia di Gestione. Se il Cliente non è disponibile o non collabora con Il Fornitore, non potrà beneficiare
della presente garanzia.
La presente garanzia non riguarda in nessun modo la disponibilità degli elementi che restano sotto il
controllo del Cliente, come i software o le applicazioni installate e utilizzate dal Cliente sull’Istanza. In
caso di modifica dell’Istanza conseguente a un Incidente, è compito del Cliente reinstallare o
reinizializzare i propri software e applicazioni, e ripristinare i dati e le informazioni che vi erano salvate.
11.2. Se Il Fornitore rileva che un’Istanza o un Container Object Storage è disponibile e funzionante, Il Fornitore è
dispensata dagli obblighi del presente SLA. Tuttavia, in questo caso Il Fornitore si impegna, su richiesta del
Cliente, a fornire la propria assistenza per individuare l’origine dei problemi riscontrati.
Se Il Fornitore rileva una Indisponibilità, finalizza la diagnostica e realizza interventi volti a ristabilire la
disponibilità in collaborazione con il Cliente.
11.3. Se il livello del servizio definito nel paragrafo 11.1. non viene soddisfatto, il Cliente può, con
riserva dei casi elencati di seguito, richiedere un buono sconto di valore pari al periodo di indisponibilità certificato da utilizzarsi come credito sul successivo canone di rinnovo del servizio. Il buono sconto sarà calcolato sul totale dei minuti di indisponibilità rapportati al totale di minuti mensili del servizio arrotondato a 30 giorni indipendentemente dal mese (2’592’000 secondi per periodo di 30 giorni)

Supporto Tecnico
Per qualsiasi malfunzionamento del Servizio la cui responsabilità possa essere ricondotta al Fornitore , il Cliente ha la possibilità di contattare il supporto del Fornitore dall’Interfaccia di Gestione, o utilizzando le coordinate presenti sul sito del Fornitore. Ogni richiesta o dichiarazione di incidente ricevuta con queste modalità dà luogo alla creazione di un ticket (“ticket incidente”). Il Cliente viene informato tramite un messaggio di posta elettronica della creazione del ticket e del numero corrispondente. In caso di dichiarazione di un incidente, il Cliente comunica al Fornitore tutte le informazioni relative al problema riscontrato, per consentire la corretta esecuzione della diagnostica.
Il supporto tecnico non copre il software installato sul Desktop Virtuale, nemmeno la dotazione software preinstallata sul server e/o il funzionamento stesso del sistema operativo (Windows Server). Il supporto tecnico risponde di problemi legati all’impossibilità di collegarsi al desktop Virtuale.
Non tutte le modalità di connessioni sono disponibili su tutti i dispositivi e le installazioni, a tal proposito la modalità di connessione che viene presa in considerazione per garantire la connessione al desktop virtuale è sempre la connessione mediante applicazione microsoft rdp (Windows + Mac).

Attivazione
Il cliente riceverà una guida di connessione contenente le (semplici) procedure per potersi collegare al Servizio.
Il cliente dovrà trasferire in autonomia i propri archivi contenenti i dati personali all’interno del server.
Il Servizio non comprende l’assistenza da parte di un tecnico sulla prima connessione o sulla configurazione dei dispositivi client del cliente da cui collegarsi. Tutte le informazioni necessarie per la corretta configurazione e connessione vengono fornite nella guida di connessione.
Sul portale online www.danearemote.it/negozio è possibile acquistare il servizio di assistenza tecnica on demand.

 

Allegato A: Offerta economica.

L’allegato A è costituito dall’ordine di acquisto inserito dal cliente, il quale riporta la tipologia di servizio richiesto, l’importo da pagare e la scadenza dei pagamenti!

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