Come di consueto andiamo ad analizzare le novità interessanti rilasciate dall’ultimo aggiornamento Danea EasyFatt del 14 Settembre 2020 (ver. 2020.48)!

Sotto potete trovare l’elenco delle novità e dei bugfix rilasciati da Danea, a nostro modo di vedere le cose una grandissima novità per l’utilizzo in multi utenza del Danea EasyFatt è finalmente la possibilità (dopo 10 anni) di accedere alle impostazioni dell’archivio anche con altri utenti connessi!

“Opzioni applicazione: in multiutenza è ora possibile accedere alle opzioni anche quando vi sono altri utenti connessi.”

Tutti gli utenti CloudRemote saranno molto contenti di poter finalmente accedere e modificare le opzioni dei loro archivi anche quando altri utenti sono connessi e lavorano senza necessità di interrompere il proprio operato!

Se ancora non lo hai fatto scopri come collegarti con 1 Click al Danea EasyFatt da qualsiasi computer mac windows smartphone o tablet anche da sedi distaccate grazie al CloudRemote! ==> Scopri di più

Dettagli aggiornamento rilasciati da Danea:

14 settembre 2020 – ver. 2020.48
• Dalle fatture di vendita è ora possibile generare le relative note di credito premento l’apposito pulsante in basso ‘Nota di credito’.
• Fatturazione elettronica: ◦Nella finestra di compilazione della fattura è stato aggiunto il nuovo pulsante Campi fatt. elettr. che consente l’inserimento assistito di dati aggiuntivi nelle righe fatture: Causale, CodiceArticolo, DataInizioPeriodo, DataFinePeriodo, RiferimentoAmministrazione, AltriDatiGestionali.
◦Per chi ha la necessità di inserire nell’XML le codifiche dei prodotti come codici EAN, SKU, AIN, ISBN, etc – esigenze tipiche dei rivenditori Amazon o collegati a sistemi informativi della GDO – è disponibile l’impostazione dei campi opzionali in fattura elettronica. Dal menu Fatture elettr. > Impostazioni > link Inserimento campi opzionali.
◦Nella finestra di compilazione della fattura, alla linguetta “Fattura elettronica”, è adesso consentito inserire fino a 3 distinte voci “doc. emesso in seguito a”.
◦Nell’elenco delle fatture elettroniche inviate o ricevute ora è possibile caricare massivamente in conservazione fatture inviate o ricevute tramite altri sistemi, avendo l’accortezza che siano contenute in un file ZIP.

•E’ ora possibile disattivare completamente la richiesta automatica di inserimento bollo in fattura da Opzioni > Varie > Fisco.
•L’analisi vendite per Prodotto adesso riporta nell’elenco, come prodotti, anche le eventuali spese aggiuntive e i contributi.
•Opzioni applicazione: in multiutenza è ora possibile accedere alle opzioni anche quando vi sono altri utenti connessi.
•Risolto problema nell’invio di messaggi con WhatsApp.
•Corretti problemi minori.